Arnus,

la Collana Universitaria delle Edizioni il Campano

 
  • Soldier I
  • Omaggio ad Alberto Sordi, a dieci anni dalla scomparsa.
  • Colonie marine a Calambrone: le origini, la storia, l'architettura
  • Scarica il catalogo direttamente online
  • Nuovo Servizio E-Pub
  • Trilogia Uomini con il Saio
  • Nasce la Collana Giovani Promesse
  • La Storia degli Stadi Italiani in un Libro
Home >> Catalogo >> Cucina >> 50 ricette originali e sfiziose per il gruppo sanguigno A
Home >> Catalogo >> Cucina >> 50 ricette originali e sfiziose per il gruppo sanguigno A

50 ricette originali e sfiziose per il gruppo sanguigno A

50 ricette originali e sfiziose per il gruppo sanguigno A

Ingrandisci la copertina

Titolo 50 ricette originali e sfiziose per il gruppo sanguigno A
Autore Claudia Valsecchi
Pagine 82 ppgg.
Prezzo € 12,00
Tipo Rilegatura Brossura
Mese e Anno Pubblicazione dic 2011
Illustrato no
Dimensioni 15x21
ISBN 9788865280867

Questo è un libro di ricette di cucina, e non ha intenzioni dietetiche. Tuttavia, nella scelta e nell'esclusione di determinati alimenti, si attiene soprattutto agli schemi che il dottor Peter J. D'Adamo presenta nei suoi libri "L'Alimentazione su Misura" e "La Salute su Misura", per quanto riguarda i diversi gruppi sanguigni, secondo la teoria dei cibi benefici, neutri o dannosi per ognuno di questi emogruppi. Personalmente, attenendomi a queste indicazioni, ho migliorato di molto la mia salute, e spero che questo possa accadere anche ad altri.
Le ricette che qui presento riguardano il gruppo A, il più delicato. Nella scelta dei vari alimenti è stata data la precedenza a quelli indicati come i più congeniali, seguiti poi da quelli considerati neutri.
I cibi segnalati come dannosi sono stati evitati, ma l'uso delle spezie, appreso durante viaggi e da amici soprattutto dell'area medio orientale, mi ha permesso di ottenere comunque pietanze gustose e stuzzicanti, a volte veri e propri manicaretti.
I piatti presentati qui sono leggeri e digeribili, ma abbastanza elaborati, proprio per fornire a questo gruppo sanguigno, a cui sono vietate tante cose gustose, di avere anche lui una sua cucina appetitosa e appagante.
Queste ricette sono tutte originali e stanno facendo bene a molti dei miei amici, così ho deciso di divulgarle in questo piccolo libro, a cui seguiranno quelle degli altri gruppi sanguigni, nella stessa collana "La Musica della Forchetta".
Buon appetito

Claudia Valsecchi

Mangiare bene e mantenersi in forma non è difficile, se si seguono i giusti principi.
Questo libro di ricette, tutte originali e molto sfiziose, segue quelli dell' emodieta, basati sulla scoperta di precisi e diversi bisogni alimentari per ogni gruppo sanguigno, al fine di mantenere o recuperare la propria salute.
Primo della collana La Musica della Forchetta, questo piccolo volume presenta 50 ricette, elaborate ma di facile esecuzione, per il gruppo sanguigno A.