Nepa Paolo Archivi - Edizioni Il Campano
682
archive,tax-autori,term-paolo-nepa-2,term-682,qode-quick-links-1.0,woocommerce,woocommerce-page,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,prdctfltr-shop,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Nepa Paolo

Paolo Nepa

Paolo Nepa si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Pisa, nel 1990, con la votazione di 110/110 e lode. Da subito dopo la laurea ha iniziato a collaborare con il Dipartimento di Ingegneria della Informazione, dove ha preso servizio il 18 Novembre 1993 con la qualifica di ricercatore universitario (SSD ING-INF/02 Campi Elettromagnetici). Dal 1 Aprile 2002 è professore associato presso la Facoltà di Ingegneria della stessa università e svolge attività didattica nei corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni (Antenne e propagazione, 9 CFU), Ingegneria Elettronica (Campi Elettromagnetici, 9 CFU) e Ingegneria Biomedica (Radiazioni elettromagnetiche e interazioni biologiche, 6 CFU). Dal Luglio al Dicembre 1998, ha svolto la sua attività di ricerca presso l’ElectroScience Laboratory, The Ohio State University, Columbus, Ohio, USA, in qualità di Visiting Scientist, usufruendo di una borsa di studio del Consiglio Nazionale delle Ricerche. È membro del consiglio del programma di Dottorato di ricerca in “Applied electromagnetism in electrical and biomedical engineering, electronics, smart sensor, nano-technologies”, della scuola di Dottorato “Leonardo da Vinci” dell’Università di Pisa.
Nel 1998 ha ricevuto lo “Young Scientist Award” dalla Commission B, International Union of Radio Science, nell’ambito del URSI ElectroMagnetic Theory Symposium, Salonicco, Grecia, Maggio 1998.

Ordina per