Pardini Diana Archivi - Edizioni Il Campano
892
archive,tax-autori,term-diana-pardini,term-892,qode-quick-links-1.0,woocommerce,woocommerce-page,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,prdctfltr-shop,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Pardini Diana

Diana Pardini è la Direttrice dell’Associazione Eraclito 2000 e del Master Intensivo in CIBA (Comunicazione, Impresa, Banche, Assicurazioni). Gli studi classici, la laurea in Giurisprudenza, il Perfezionamento in Filosofia del Diritto, l’ulteriore laurea in Scienze dell’Educazione unitamente a una continua ricerca sul campo, le hanno consentito di affinare le sue competenze nell’alta formazione, in particolare nello Sviluppo Personale e
l’Empowerment. Impegnata nel sociale da sempre, è consigliera del Consiglio Cittadino PPOO del Comune di Pisa.

Occupandosi a vari livelli di Educazione, ha contribuito fattivamente alla crescita della cultura della Persona e del suo potenziale, impegnandosi in prima persona, mettendo le proprie competenze a disposizione di realtà quali il carcere, ADMI, UNITRE, AGESCI, ambiti di animazione giovanile e degli adulti. Socia AIF, ha fatto della formazione la sua primaria attività.

Tra le pubblicazioni più recenti: In strada. Percorsi di sviluppo personale (Editore La Parola), Uno e diverso scritto con Sonia Bernicchi (Editore Zona Franca), le voci relazione e empatia per Lessico Interculturale curato da Serena Gianfaldoni (FrancoAngeli), La motivazione, nel testo Gestione delle risorse umane. Un approccio sistemico multidisciplinare, a cura di S. Gianfaldoni e M. Giannini (Pisa University Press), Dallo Sviluppo Personale all’Empowerment.

Un percorso per le risorse umane, in La sfida delle risorse umane, a cura di S. Gianfaldoni e M. Giannini (Pisa University Press), Diversa Mente, coautrice con Sonia Bernicchi e Serena Gianfaldoni (Editore Zona Franca).

Il suo mantra: conserva sempre e solo una mente gioiosa.

Ordina per